Assicurazioni moto, le offerte del mese

Assicurazioni moto, le offerte del mese

Per chi vede avvicinarsi la stagione per riutilizzare la moto e deve rinnovare o sottoscrivere una nuova polizza potrebbe essere interessante iniziare a confrontare le offerte assicurative dedicate. Gli elementi da tenere presente per avere un’assicurazione moto su misura sono diversi e la scelta è piuttosto ampia sia con le compagnie tradizionali che con quelle dirette, on line e via telefono. Vediamo le principali offerte attive a febbraio 2017.

Fino al 28 febbraio 2017 Direct Line offre la possibilità di acquistare una nuova assicurazione moto annuale pagandola in 12 rate a tasso zero. Per approfittare della convenzione, proposta in collaborazione con Findomestic, è necessario richiedere il finanziamento agevolato al momento dell’acquisto, sfruttando il servizio di firma digitale. L’acquisto della polizza dovrà avvenire almeno quattro giorni prima della decorrenza del nuovo contratto e al momento dell’invio, oltre ai documenti d’identità, sarà richiesta copia della busta paga a garanzia del rimborso.

ConTe, compagnia del gruppo Admiral, propone uno sconto famiglia fino a 25%, valido sulla RC Moto e RC Auto e sulle garanzie Furto e Incendio, Kasko e Mini Kasko. L’offerta è interessante ad esempio per chi ha già un’auto assicurata con questa compagnia e sceglie di acquistare anche la copertura per la moto.

Anche Quixa, compagnia diretta del gruppo Axa, garantisce il 15% di sconto sull’assicurazione moto o scooter, purché sopra i 50 cc, se nello stesso nucleo familiare c’è almeno un’auto assicurata con la compagnia.

Chi utilizza la moto tutto l’anno e non è quindi interessato all’opzione di sospensione e riattivazione della polizza potrebbe invece approfittare dell’offerta Zurich Connect, che garantisce uno sconto fino a 20% sulle polizze moto non sospendibili e acquistate on line tramite carta di credito. È sufficiente scegliere l’opzione “Uso tutto l’anno” al momento del preventivo e dell’acquisto e pagare on line almeno sette giorni prima della data di decorrenza della nuova polizza.